Energia

FONTI IDROELETTRICHE RINNOVABILI

L’energia rinnovabile rappresenta il nostro principale impegno nella sostenibilità ambientale. Questo si declina in investimenti continui nel settore idroelettrico: l’energia pulita delle quattro centrali non solo copre il fabbisogno del molino, ma viene destinata al mercato energetico.

Le turbine idrauliche di ultima generazione sono di tipo Pelton, Francis e Kaplan. Costantemente monitorate in telegestione dal nostro NOC operativo, sono installate nei 4 impianti di produzione dislocati nel Veneto. Le turbine riescono a sviluppare nella loro massima resa una potenza complessiva pari a 450 kw/h.

Grazie all’enorme produzione di energia, siamo in grado di immettere nella rete energetica nazionale oltre 4 milioni di chilowatt annui.

Con l’utilizzo di impianti energetici basati su fonti totalmente rinnovabili, otteniamo una cost reduction importante, potendo così incrementare la competitività del prodotto sul mercato e migliorare costantemente la competitività del prodotto tramite investimenti tecnologici di miglioramento del nostro asset industriale.