Azienda

INNOVAZIONE DELLA TRADIZIONE ATTRAVERSO LA RICERCA

La nostra attività molitoria ha inizio nel 1760, con la prima generazione di mugnai e si è tramandata nel corso degli anni, permettendoci di mantenere il know-how e aumentando così le competenze tecniche nell’ottica della sostenibilità, che ci ha portati ad essere un’industria molitoria di successo.

L’attuale sede produttiva nasce da un’ex cartiera, riconvertita a molino nel 1972. L’impianto industriale da allora ha subìto numerose innovazioni incrementando  la capacità macinante e ottimizzando la funzionalità di tutti i processi.

L’utilizzo delle nuove tecnologie ci ha permesso di affidarci a strutture al’avanguardia che, a pieno regime produttivo, possono raggiungere le 300 tonnellate di materia prima macinate nell’arco temporale di 24 ore, corrispondenti a 8 autocisterne di prodotto finito.

Il processo di macinazione del grano tenero è stato re-industrializzato in maniera tale da consentire che anche gli ordini più corposi vengano evasi istantaneamente, avendo il prodotto sempre disponibile.

La soddisfazione quanto più rapida della richiesta rappresenta un sapiente bilanciamento tra l’acquisizione di materia prima e la fornitura di prodotto lavorato.

L’evasione di ogni ordine effettuato è garantita nel più breve tempo possibile, non superando mai le 48 ore fra l’ elaborazione, la preparazione, il trasporto e la consegna. L’intera logistica viene centralizzata direttamente nella sede operativa così da accorciare i tempi di comunicazione tra i trasportatori e poter attuare la miglior soluzione di delivery.